Competenze


Lo studio nasce nel 2002 occupandosi di ristrutturazione edilizia, restauro architettonico e progettazione di nuovi edifici.

Offriamo al cliente un servizio che comprende interamente tutte le fasi dell’iter progettuale-realizzativo: dalle analisi iniziali, allo sviluppo dell’ idea progettuale, dall’ottenimento di permessi ed autorizzazioni, al cantiere, sino all’opera finita.

La nostra scelta è di operare in contesti che possano consentire un intervento dettagliato dove è importante la qualità dell’opera non la sua estensione. 

Lo studio si occupa inoltre di estimo immobiliare eseguendo valutazioni di fabbricati civili e industriali e di fondi agricoli.


- Progettazione architettonica

- Restauro conservativo

- Arredamento e architettura degli interni

- Design

- Redazione pratiche edilizie

- Estimo Immobiliare



“Creare luoghi per l’abitare non significa rispondere unicamente ad esigenze dimensionali o legislative, ma pensare la casa, il luogo di lavoro o di ricreazione come un insieme di spazi che accompagnano la nostra esistenza e pertanto devono essere di facile fruizione, confortevoli, accoglienti, ergonomici, esatti.

Non esiste una unica strada nella progettazione, di qualsiasi natura essa sia, essa deve essere razionale e comprendere lo studio delle preesistenze e delle loro potenzialità, la conformazione degli spazi e dei percorsi, la scelta delle sorgenti di luce naturali e artificiali, la scelta dei materiali di costruzione e finitura, l’arredamento degli ambienti e la loro climatizzazione e coibentazione.

L’edificio o l’oggetto di design sono come un organismo vivente, composti di parti che operano in armonia tra loro: armonie funzionali, metriche, relazionali. Quando si entra in un ambiente, quando si impugna un oggetto, la sensazione che questi devono restituire è che tutto sia esattamente là dove ci aspettavamo e che nulla potesse essere disposto diversamente”

Brochure Studio
(850 Kb) - IT Competenze_files/Brochure%20Studio_1.pdf